Cosa possiamo ottenere con il drone?
Con l’utilizzo di un drone per riprese aeree la tecnica dell’ aerofotogrammetria rileva caratteristiche del terreno non facilmente riconoscibili a livello del suolo, generando anche dei veri e propri modelli tridimensionali.
All’interno del drone è inserita una termocamera (anche detta telecamera termografica), sensibile alla radiazione infrarossa, capace di ottenere immagini o riprese termografiche. Infine con l’ausilio del drone è possibile creare video di ottima qualità, finalizzati ad attirare l’attenzione dei clienti.
Grazie all’innovativa tecnica dell’aerofotogrammetria è possibile ottenere modelli tridimensionali contenenti tutte le caratteristiche del terreno difficilmente rilevabili da terra
All’interno del drone è posizionata una termocamera (nota anche come telecamera termografica) che, sensibile alla radiazione infrarossa, è capace di ottenere immagini e riprese termografiche.
Una delle ultime frontiere del marketing è il montaggio video con l’ausilio dei droni. In questo modo è possibile attirare i clienti grazie a riprese mozzafiato impossibili da effettuare restando a terra.
L’uso di sensori multispettrali, permette l’acquisizione di un dataset di immagini che viene elaborato con la finalità di estrare parametri ambientali/agronomici di particolare interesse qualora si voglia procedere con una gestione strategica della coltura.